Tampa è un’ importante città degli Stati Uniti, dello stato della Florida, sulla costa occidentale , ed è capoluogo della Contea di Hillsborough. La sua popolazione è di circa 350.000 abitanti ed è la terza città più popolata dello stato della Florida, dopo Jacksonville e Miami. La città si estende lungo due baie: la Baia di Old Tampa e la Baia di Hillsborough. Queste formano assieme la Baia di Tampa che sfocia nel Golfo del Messico. La città è anche attraversata dal fiume Hillsborough. La maggior parte della Florida, così come Tampa, si basa soprattutto sul turismo, infatti questo paese è uno dei preferiti dai turisti, uno dei più visitati di tutti gli Stati Uniti, in quanto ci sono città molto conosciute come la stessa Tampa, ma anche Miami, o Ford Lauderdale.

Tampa è una città piuttosto moderna, con importanti strutture turistiche, con grandi e lussuosi alberghi. Ci sono anche diversi musei che vale la pensa di visitare, come l’Henry B Plant Museum, ubicato all’interno di un grande edificio vittoriano, il più apprezzato di la città. Un’ altro museo che merita una vistia, è il Museum of Science & Industry, con sezioni del museo dedicata ai dinosauri, ed al corpo umano; molto bello è anche il Tampa Museum of Art. Una delle attrazioni più gettonate di Tampa, è anche il Florida Aquarium, con coloratissimi pesci tropicali. Tampa è anche una città particolarmente verde, essendoci molti parchi, e sono presenti anche diverse spiagge.

Il clima di questa città è di tipo subtropicale. Le temperature raggiungono in media i 35 °C come valore massimo. Le temperature scendono di rado sotto lo zero. La stagione estiva è umida e calda, e che combacia con il periodo più piovoso. Questa zona è purtroppo soggetta ogni anno agli uragani, che arrivano spesso nel mese di agosto. Il periodo migliore per visitarla, va dalla fine di novembre a maggio.

A Tampa, si mangiano i classici prodotti americani. Molto buono è anche il pesce, pescato nei suoi mari, e non mancano comunque buoni piatti di carne, e i tanti fastfood dove si mangia l’immancabile Hamburger.
Tampa è una città ricca e moderna. Non ci sono problemi a muoversi in macchina che si noleggia in aeroporto, e in alcuni uffici presenti in città. E’ molto piacevole girare in bici, essendoci diverse piste ciclabili, e diversi parchi. E’ presente anche una fitta rete di autobus che portano i turisti nella zone principali della città. Sono presenti sul territorio anche diverse compagnie di taxi

In questa città ci si diverte molto. Ci sono tante cose da fare, e tanti posti dove andare. E’ una città piuttosta grande, piena di locali, quali pub, discoteche e vari club.
Per arrivare a Tampa, si atterra al Tampa International Airport. Ci sono molte compagnie americane che partono anche dall’Italia per arrivare in questa città. Sono presenti anche dei voli diretti, anche se per la verità sono pochi