Atlanta è una città americana, capitale dello stato della Georgia</strong>, che ha una popolazione di circa 5.400.000 abitanti, ed è una delle città città più popolate degli Stati Uniti. Questa città è stata la capitale della Georgia dal 1868 e in questa città si trovano diverse industrie e aziende multinazionali molto importanti.

Atlanta è una città dove non ci si annoia sicuramente, essendoci tante cose da poter fare. Non mancano i musei, tanti monumenti e importanti teatri. E’ una città particolarmente moderna, con tanti grattacieli ed edifici ultra moderni; il più conosciuto della città, è il cilindro di vetro ed acciaio del Westin Peachtree Plaza. Molto bello da visitare, è anche l’Underground Atlanta, centro commerciale “sotterraneo” dove si trova anche la metropolitana, e dove si trovano centinaia di negozi, e anche locali notturni. Vicino a questo centro commerciale, si trova al 55 Martin Luther King Jr. Drive, il World of Coca Cola Pavillon, dove viene sempre celebrata con divese degustazioni gratuite, la bibita prodotta per la prima volta nel 1880, la Coca Cola. A nord della città, è presente il Woodruff Arts Center, dove si trova un esempio di architettura moderna, che è il l’High Museum of Art molto bello da visitare.

La cucina di Atalanta non si discosta molto dalla classica cucina americana. Si trovano diversi fast food in tutta la città, con molti ristoranti internazionali. Nel centro della città, e volendoli cercare anche in alcune zona periferiche, sono presenti anche diversi ristoranti, che offrono piatti di pesce molto buoni.

La città è moderna anche dal punto di vista dei trasporti pubblici. E’ presente la metropolitana che funzona molto bene, e la città è anche attraversata dalla autostrade. E’ una città caotica, e a parte la metropolitana si possono prendere anche gli autobus che offrono un buon serivzio.

Il clima di Atlanta è di tipo continentale, con estati abbastanza calde ed inverni non tanto freddi. Il mese più caldo è quello di luglio dove le temperature superano abbondantemente i 30 gradi. Per visitare la città, sono consigliabili i mesi che vanno da aprile a giugno

Atlanta è molto viva anche di notte. Non mancaono i locali di ogni genere, e per tutte le età. Molti sono i locali dove si suona musica dal vivo, e anche locali divertenti dove si suona musica con il Karaoke. Molto suonata in questa città è la musica Jazz. Sono presenti anche tante discoteche.

Per arrivare ad Atlanta, si atterra a Hartsfield-Jackson International Airport. Questo è un aeroporto molto grande, ed è uno degli aeroèporti più trafficati per numero di passeggeri, di tutti gli Stati Uniti. Dall’Italia partono anche diversi voli diretti, con la Delta, l’American AirLines e altre.