Los Angeles è un’importantissima città americana che fa parte dello stato della California. E’ una città molto grande tanto che è la più estesa del paese, ed è la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Los Angeles è considerata una città molto influente nel mondo, sia dal punto di vista culturale, economico, scientifico. E’ Una città famosa anche per il cinema, in quanto qui c’è Hollywood, e anche la famosa Walk of Fame, una strada dove ci sono più di 2.000 stelle lungo il marciapiede più famoso del mondo, che rappresentano i più grandi attori americani e non solo, rappresentati da mani impresse sull’asfalto.

Cosa si può fare e vedere a Los Angeles? Tante tante cose! La città prima di tutto è famosa per il cinema, tanto che come detto in precedenza, una delle principali attrazioni è il quartiere di Hollywood, con i suoi negozi di Rodeo Drive. Proprio in questa via, si è girato un film che ha avuto tanto successo, che è pretty woman, dove si vede Julia Roberts che fa shopping proprio in questi negozi. Qui abitano anche molte star, ed è un quartiere pieno di ville di varie personalità dello spettacolo, a Beverly Hills, e Malibu. Molto conosciuto è anche l’Universal Studios e Paramount. Da visitare è anche la Hale House, ubicata nel nord-est della città, che è conosciuta come la casa più fotografata della città. Un’attrazione molto divertente, è rappresentata da un luna park posto su delle palafitte, che è il più grande al mondo nel suo genere.

Los Angeles è una città particolarmente sportiva, famosa anche per la sua squadra della Nba dei Los Angeles Lakers.
Los Angeles è anche una città dove si mangia bene; ci sono tanti bei posti dove mangiare i piatti tipici delle cucina americana. Uno dei ristoranti più conosciuti è il Spago di Wolfgang Puck a Beverly Hills. Si mangiano degli ottimi piatti di carne, e spicca per questo il Mastro’s Steakhouse. Ovviamente come in tutti le città americane, ci sono migliaia di fast food dove si mangiano patatine fritte e hamburgher.

Questa è una città moderna e anche il sistema dei trasporti pubblici funziona molto bene. Ci si muove in macchina che si può anche noleggiare in città o in aeroporto. Ci sono tantissimi taxi, pullman, e c’è anche una piccola rete metropolitana, piccola rispetto alla grande estensione delle cittàQuando andare
Los Angeles ha un clima subtropicale. La temperatura media diurna è di circa 15 °C e in estate quasi 30 grandi. Il periodo migliore per visitare la città , è durante la stagione primaverile. In estate ci sono anni in cui fa veramente molto caldo, tanto che spesso ci sono grandi incendi.
La città offre anche tanto per i divertimenti notturni. La zona più famosa è Hollywood , dove ci sono tutte le star, e qui ci sono diversi locali, belli ma molto cari. I locali più frequentati e celebri sono la House of Blues o Whisky A Go Go sulla Sunset Strip di West Hollywood.
A Los Angeles si arriva senza problemi in aereo; ha un sistema aeroportuale fra i più trafficati del mondo, dove ogni anno passano milioni di passeggeri. Si può atterrare addirittura in scali diversi. Il Los Angeles International Airport è lo scalo più grande. Dall’Italia partono diversi voli diretti