Birmingham è una cittadina nella contea di West Midlands dell’Inghilterra centrale. La sua popolazione è di circa di 1.000.000 abitanti e per popolazione e la seconda della Gran Bretagna. E’ una città multietnica in quanto una gran parte della popolazione, non è di origine europea. E’ stata ai tempi della Rivoluzione Industriale un città particolarmente importante; durante il secondo conflitto mondiale la città fu in gran parte distrutta dagli aerei dei nazisti, ma in pochi anni la città è stata ricostruita. Anche nei tempi moderni, Birmingham rappresenta una città che presenta una forte importanza dal punto di visto commerciale, con anche diverse banche.

Cosa vedere a Birmingham? Diverse cose; molto bello è il City Museum and Art Gallery, che rappresenta con la Gas Hall, una delle attrazioni culturale principali della città che offre durante l’anno, anche diverse mostre d’arte. Molto bella è anche la Central Library, la Chamberlain Square, con la Memorial Fountain; da visitare anche il Museum of Science and Industry, dove si può rivivere i tempi della rivoluzione industriale. Ci sono anche delle belle chiese, come la chiesa di St. Paul e la Cattedrale di St. Philip, la chiesa più importante di Birmingham. Ci sono diversi quartieri molto caratteristici, come quello delle gioiellerie in cui si trovano diversi dove comprare gioielli molto belli, e costosi.

Birmingham è conosciuta perché qui si beve un ottima birra, che viene anche prodotta, come la Davenports, la Michells & Butlers e la Aston Manor Brewery . La cucina di Birmingham è fatta soprattutto da piatti di carne di diverso tipo, manzo, maiale o di agnello.

A Birmingham si trova un importante stazione ferroviaria. Si collega con altre città, da importanti autostrade come la M6 la M40 e l’autostrada M42. Ci sono diversi autobus, tram e treni locali.
Il clima di Birmingham è molto piovoso. Il periodo più bello per visitarla va da luglio ai primi di settembre. E’ bello visitarla anche in primavera.

La città è ricca di birrerie, bar e locande stile Vittoriano. Ci sono diversi locali che meritano una visita, come l’Old Crown locale antico che risale 1450. E’ una città ricca di birrerie, perché in questa città la birra viene anche prodotta

A Birmingham si arriva tramite presente l’aeroporto internazionale di Birmingham, che si trova praticamente nel centro dell’Inghilterra a pochi chilometri dalla città. E’ presente anche una stazione ferroviaria.