Brema è una importante città tedesca che si trova nel Nord Ovest della Germania. Questa città è la capitale dello Stato di Brema, e qui si trovano la maggior parte degli organi amministrativi dello stato omonimo. Brema è una città abbastanza antica, ricca di storia, ricca di monumenti e musei; è anche una città particolarmente industriale, tanto che a Brema è presente uno dei porti commerciali più importanti dello stato tedesco. Durante la seconda guerra mondiale, Brema fu bombardata e distrutta quasi completamente dagli alleati.

Cosa vedere in questa città? Brema presenta diverse attrazioni per i turisti; si può iniziare la visitia della città, al Marktplatz, ovvero la vecchia piazza del mercato, dove si trova l’Alten Rathaus, il vecchio è bellissimo municipio, in stile rinascimentale, risalente al 1400, che è stato addirittura dichiarato patrimonio dell’Unesco. Altro monumento molto importante, patrimonio dell’Unesco è la statua del Roland anch’essa molto antica, che risale al 1400, posta di fronte al municipio. Molto bello è anche il duomo di Brema, la chiesa Luterana in stile gotico, dove si trova al suo interno si trova un museo piccolo e molto carino. Dalla piazza principale di Marktplatz, si raggiunge rapidamente Bottcherstrasse, che risale agli anni 20, una via molto conosciuta in questa città, ricca di negozi e con alcuni musei. Si può visitare anche il quartiere più antico della città, che è il Schnoor, circondato da piccole case molto antiche che risalgono al XV e XVI Sec.

La cucina di questa città così come tutto al cucina tedesca non è di certo come quella italiana; uno dei piatti più conosciuti sono i wurstel con i crauti. Bisogna dire però che questa è la patria della birra, e anche in questa città se ne beve molta. si mangiano anche diversi piatti di carne, di tutte le tipologie.

In questa città offre un ottimo sistema di trasporti pubblici; ci si muove in macchina, anche se la città è piuttosto trafficata; la si può noleggiare anche in aeroporto. Il servizio pubblico funziona molto bene, con una fitta rete di autobus che collegano tutte le zone della città. Ci sono anche tanti taxi.

I mesi migliori per visitare Brema, vanno da maggio fino ai primi di luglio. In questi mesi ci sono delle ottime temperature per visitare la città. In estate fa molto caldo, e le temperature in inverno sono molto basse, con diverse nevicate.

A Brema ci sono diversi locali dove passare piacevoli serate. Ci sono tante discoteche, pub, birrerie e night club, dove bere la loro buonissima birra, e dove si suona anche musica dal vivo.

Per arrivare a Brema si prende l’aereo atterrando nel suo all’aeroporto internazionale che offre tanti voli diretti. Dall’Italia partono voli diretti prenotando il volo con la Lufhtansa, che è la compagnia di bandiera tedesca