Hurghada è una città dell’Egitto, ed è una meta turistica fra le più conosciute del Mediterraneo, che si trova sul bellissimo mare del Mar Rosso. Proprio per questo motivo, ad Hurghada si trovano tante strutture turistiche, hotel e villaggi anche a 5 stelle. Dove trovare un mare più bello che sul Mar Rosso? A Hurghada oltre al bellissimo mare pulito e cristallino, e le sue belle spiagge, c’è anche una fantastica barriera corallina, dove è possibile fare immersioni, e dove si potranno ammirare pesci di ogni tipo e di ogni colore.
A Hurghada si posso fare tante cose; escursioni nel deserto, fare immersioni, e da qui partono anche tour per andare a visitare le piramidi, e la Sfinge. Spostandosi di poco da Hurghada, è anche possibile visitare tanti templi egizi.
In questo paese si mangia dell’ottimo pesce, che viene cucinato in tanti modi, soprattutto alla griglia, con anche ottimi crostacei.
A Hurghada ci si muove molto bene in macchina, ma è possibile prendere dei taxi anche molto economici, e che portano anche 7 persone.
E’possibile noleggiare anche delle moto speciali per fare escursioni nel deserto.
Sul mar rosso fa caldo tutto l’anno; il periodo forse da evitare è quello estivo, perchè nei mesi di luglio e agosto fa caldissimo, anche se è un caldo secco.
La Vita notturna a Hurghada è vivace. Ci sono diversi locali, discoteche , pub e nei principali alberghi si organizzano spettacoli di ogni tipo.
Per arrivare a Hurghada, si possono prendere anche voli charter diretti , o facendo scalo al Cairo con voli di linea EgyptAir. La durata del viaggio è di circa 4 ore.