Uno dei Paesi più affascinanti dell’Europa del nord è la Finlandia. Lo Stato fa parte della regione nota come Fennoscandia e della Penisola Scandinava e confina con la Svezia a ovest, la Norvegia a nord e la Russia ad est, mentre l’Estonia si trova a sud sul Golfo di Finlandia. Nonostante le temperature rigide a causa di un clima caratterizzato da un inverno tendente al secco tanto più si va a nord, la Finlandia è uno dei Paesi perfetti per trascorrere le vacanze di Natale e unire il periodo di vacanza alla grande scoperta di una delle nazioni più belle d’Europa. Ecco alcune offerte.

Prima offerta è quella dell’Hilton Helsinki Strand. Situato sulla riva del fiume, questo hotel di lusso è situato nelle immediate vicinante dell’area finanziaria, di numerose opportunità di svago, entrambe facilmente raggiungibili a piedi, nonché del centro storico. I mezzi pubblici effettuano una fermata a soli 100 metri di distanza. Il soggiorno ha un costo di 612 euro a persona, compreso il volo andata e ritorno da Roma dal 23 al 27 dicembre 2015.

Più economico è invece il soggiorno presso il Scandic Grand Marina. Questo hotel fronte mare dista 500 metri dalla Cattedrale di Uspenski, dal Palazzo Presidenziale e dal centro di Helsinki, e offre camere con connessione Wi-Fi gratuita e accesso gratuito alla sauna e alla palestra. Costo del soggiorno di 5 giorni e 4 notti più volo aereo di andata e ritorno è di 452 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.