Il occasione del 2765° Natale di Roma, la sera del 21 aprile, ai Fori Imperiali, all’altezza del mercato di Traiano, si terrà l’evento Le Stelle di Roma”.

L’evento, organizzato dall’assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, porterà nell’incantevole cornice dei Fori Imperiali moltissimi artisti romani (Luca Barbarossa, Maurizio Battista, Mario Biondi, Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini, Lando Fiorini, Enrico Montesano, Andrea Morricone, Ennio Morricone) che renderanno omaggio alla loro città.

A presentare lo spettacolo un romano doc: Pino insegno.

Dalle 23 e fino a mezzanotte, poi, i Fori Imperiali diventeranno lo scenario di uno spettacolo di luci e colori.

Domenica 22 è il Circo Massimo ad essere protagonista delle celebrazioni, con le esibizioni dei gruppi storici, con la supervisione del Gruppo Storico Romano e del Progetto Pactvm, alle 11:30 e alle 15:00 con spettacolari rievocazioni storiche con gruppi provenienti da tutte l’Europa.

Dalle 9 del mattino di domenica, fino alle 18:45, si potrà accedere con una visita guidata e gratuita al Palazzo Senatorio, che sarà straordinariamente aperto al pubblico per l’occasione.

Il programma completo delle manifestazioni e la lista di tutti i musei e i monumenti che è possibile visitare gratuitamente  è consultabile sul sito del Comune di Roma.