Avete deciso di rimandare le vacanze estive per concedervi un bel viaggio a New York in autunno?

Di seguito trovate alcune delle cose che si devono vedere o fare assolutamente se si decide di partire per la Grande Mela tra settembre e ottobre.

New York è una città magnifica in qualunque periodo dell’anno, ma molto probabilmente il periodo autunnale è quello migliore per visitarla, sia per le temperature miti che invogliano ad andare a spasso per la città, sia per i bellissimi colori che questa stagione è in grado di regalare. Per questo, la prima tappa obbligata per chi arriva a New York in questo periodo è Central Park, uno dei parchi più belli e grandi del mondo che potrà regalarvi dei panorami unici.

In questo periodo, poi, la Grande Mela offre anche diverse occasioni culturali. Tra le tante segnaliamo la cinquantesima edizione del New York Film Festival (28 settembre – 14 ottobre), durante il quale verranno proiettati i più bei film a livello internazionale. Per gli amanti dell’arte contemporanea segnaliamo la mostra di Andy Warhol al Metropolitan Museum of Art, in cui sarà possibile ammirare circa cinquanta suoi lavori dal 18 settembre al 31 dicembre.

E, se avete nostalgia dell’Italia non perdetevi la Festa di San Gennaro che si svolge nel pittoresco quartiere di Little Italy dal 13 al 23 settembre.