Avete programmato un viaggio a New York?

Se la vostra destinazione per queste vacanze del 2012 è la Grande Mela avrete un bel po’ di luoghi da visitare e, per risparmiare un po’ su un viaggio che già da solo è piuttosto dispendioso, dovere munirvi delle New York City Pass.

Si tratta di una carta che vi permetterà di visitare sei delle più importanti attrazioni della città con un risparmio del 45% rispetto alle sei visite singole. La New York City Pass è acquistabile on line o la si può comprare direttamente in una delle mete della città interessata.

Tra le attrazioni proposte ci sono: l’Empire State Building (ticket per l’osservatorio in vetro dell’86° piano), il Metropolitan Museum of Art, l’American Museum of Natural History e il MoMA.

Ci sono poi delle mete a scelta: Statua della LibertàEllis Island o Circle Line Cruise e Top of the Rock (la terrazza d’osservazione che permette di avere una vista a 360° della città) o il Guggenheim Museum.

Il prezzo della New York City Card è di 90 dollari (circa 73 euro) per gli adulti e di 64 dollari (52 euro) per i ragazzi dai 6 ai 17 anni. La card è valida per nove giorni dalla prima volta che viene utilizzata.