L’America punta sulla ripresa economica e rilancia il turismo dedicato ai giovani.

Per l’estate 2012 tane iniziative per gli under 30, che permetteranno di visitare New York e le sue principali attrazioni a prezzi molto contenuti.

New York è una delle principali mete turistiche al mondo, una città che ogni anno registra un numero di visitatori incredibile, l’anno scorso di sono raggiunti i 50 milioni di turisti, e punta proprio su questo settore per rilanciare un’economia da tempo stagnante.

Sono soprattutto i giovani a scegliere la Grande Mela come meta per le loro vacanze estive – l’estate è il periodo migliore per visitare la città – e adesso è il momento migliore per approfittare delle tante offerte.

A New York è stato lanciato in questi giorni il progetto bike sharing (più di sette mila le biciclette messe a disposizione dall’amministrazione cittadina) e anche molte offerte per visitare i luoghi simbolo della città. Sarà possibile, infatti, visitare il Giardino botanico di Brooklyn, il Guggenheim, il MoMA, l’acquario, il Bronx Zoo e il museo di Staten Island a prezzo ridotto e, in occasione di alcuni eventi speciali, come il Museum Mile Festival, che si teraaà il prossimo 12 giugno, molti musei potranno essere visitati gratis.