Per soggiornare in vacanza abbiamo tante opzioni diverse oggi come oggi. C’è il couchsurfing, i b&b e gli AirBnB. Oggi grazie ad una innovativa startup francese arriva il Nightswapping ossia uno scambio di ospitalità gestito da un sito che permette di scambiare notti e guadagnare soggiorni ospitando utenti nella nostra casa.

Ci sono inoltre diverse garanzie: si chiede ad ogni membro di verificare i dati come la mail, il numero di telefono e i dati sensibili.

Oggi arriva una novità nel mondo del nightswapping: il Night Wallet. Ogni notte è come una moneta virtuale che finisce nel portafoglio virtuale, il night-wallet appunto, sicuro al 100% che permette dei trasferimenti di denaro conformi alla norma PCI-DSS-Payment Card. Per guadagnare le notti monete, basta ospitare persone. Ogni “notte” permette di alloggiare in una sistemazione senza ulteriori costi. Oppure si può convertire il contenuto del Night Wallet in denaro, contrariamente a molti altri siti. Se ad esempio un membro ospita dei viaggiatori per 50euro a notte in un weekend riceve nel suo portafoglio virtuale 2 notti dal valore di 50 euro che possono essere usate per beneficiare di uno sconto pari a 100 euro sul prossimo soggiorno, oppure convertire le notti in denaro, senza commissioni.

Insomma un’idea innovativa per viaggiare praticamente senza pagare. Che ne dite di provare?