Tutta Europa in questo fine settimana celebra la Notte Bianca, poteva Roma non partecipare a questo evento?

Ovviamente anche la capitale ha organizzato molti eventi speciali per questa occasione, tra i quali spicca la Notte dei Musei.

Il programma organizzato per la Notte dei Musei romana è davvero fitto di eventi che si alterneranno tra musica, danza, cinema, teatro e letture che intratterranno tutti i partecipanti all’evento dalle 20 alle 2 di notte.

Tra i tanti eventi segnaliamo l’iniziativa organizzata a Villa Torlonia, uno dei posti più belli della capitale, dove si potranno fare delle visite guidate al museo in notturna e ascoltare della buona musica grazie ai concerti di Craig Armstrong e di “Fusione Flamenca”.

Un altro museo che si rinnova per questa occasione è il Museo del Teatro Argentina dove si potrà partecipare ad una delle due visite-spettacolo fatte da attori che vi porteranno alla scoperta dei segreti di questo bellissimo teatro.

Dai musei alle aree archeologiche: ai Mercati di Traiano guide esperte vi condurranno alla scoperta di questo luogo bellissimo e suggestivo, alla scoperta dei misteri e dei segreti dell’antica Roma e, una volta conslusa la visita, si potrà anche approfittare dell’ascensore panoramico del Vittoriano, che rimarrà aperto per l’occasione, per godere di una vista mozzafiato sulla città.

Per tutte le informazioni: 060608 o visitare il sito del Mibac.