Ormai ci siamo, la notte di Ferragosto è praticamente alle porte. Si aspetta il 15 agosto con grande ansia, è una sorta di giro di boa dell’estate. C’è chi ancora deve andare in ferie, chi invece, dopo Ferragosto torna a lavorare e deve stringere i denti almeno fino a Natale per avere altre ferie. L’idea è preoccupante, lo sappiamo, ma per ora cerchiamo di non pensarci. Concentriamoci sulla notte di Ferragosto che sta arrivando e su come trascorrerla al meglio. Vediamo allora qualche idea e consiglio utile sul cosa fare la sera del 15 agosto.

Ferragosto: idee e consigli utili su cosa fare

Cosa fare la notte di Ferragosto? Ci sono tantissime opzioni tra cui poter scegliere. Vediamone insieme alcune per trascorrere al meglio la Notte di Ferragosto!

  • Bagno in spiaggia: è l’idea più classica di tutte, ma allo stesso tempo anche la più piacevole. Le temperature in questi giorni si sono lievemente rinfrescate, ma un bagno al mare, un tuffo nella notte più calda dell’anno per antonomasia, è praticamente d’obbligo per chi vive nelle città di mare o si trova qui per vacanza.
  • Pic-Nic al mare: sempre nel rispetto della natura, ricordandosi che non si possono fare falò e barbecue in spiaggia e che non bisogna gettare i rifiuti in mare, fare un pic-nic in spiaggia è una bella idea per Ferragosto. Bastano un po’ di amici, qualche asciugamano, pizze e focacce per organizzare una serata perfetta.
  • Gita in campagna: se durante la giornata del 15 agosto decidete di andare a fare un giro in campagna per una giornata al fresco, lontani dal caos delle spiagge affollatissime, di sera potete decidere anche di fermarvi nella località da voi prescelta per una notte sotto le stelle immersi nella natura. A Ferragosto, del resto, benchè la notte di San Lorenzo sia già passata, in cielo si possono ancora ammirare i residui dello sciame meteorico delle Perseidi.
  • Concerti o Sagre: la notte di Ferragosto in molte città italiane vengono organizzate feste, concerti e sagre. Avrete praticamente l’imbarazzo della scelta tra feste in piazza e live dei vostri artisti preferiti che sono chiamati ad animare la notte di Ferragost0, senza dimenticare la tradizione eno-gastronomica italiana che, nelle sagre, prende vita con piatti buonissimi e a prezzi super convenienti.