Il mare della Liguria è uno dei più belli di tutta la penisola. In questi giorni sono disponibili delle nuove offerte per chi volesse gustare questo splendido mare e fare una vacanza alla riscoperta della natura e dell’ambiente marino più incontaminato.

Venticinque destinazioni messe a disposizione da LegaCoop Liguria insieme alle cooperative di pescatori del territorio che, come un vero e proprio tour operator, propone diverse soluzioni a diversi prezzi.

Il catalogo dell’iniziativaViaggiare insieme, un’esperienza Cooperativa, scaricabile da Internet, ha una ricchissima varietà di proposte che vanno dalle gite in barca con i pescatori della zona, le fattorie didattiche, lo snorkeling fino a prendere in considerazione anche le visite guidate alle splendide ville della riviera.

Tutte le destinazioni hanno dei prezzi piuttosto abbordabili e i soci Coop hanno anche un ulteriore sconto del 10% sul costo del viaggio.

Tra le iniziative più interessanti sicuramente il Pesca-Turismo, cioè la possibilità di seguire i pescatori della zona nelle loro battute di pesca al largo del Mar Ligure e quella di poter mangiare il pesca appena pescato direttamente a bordo cucinato secondo le antiche ricette della tradizione ligure.

Divertente, soprattutto per chi viaggia con dei bambini, è la Giornata da Cavernicoli a Finalese, in provincia di Savona, durante la quale sono organizzate diverse attività per rivivere l’esperienza degli uomini della preistoria.