“Da oggi ancora più partenze. In vendita l’orario dal 26 maggio”. Ecco quanto si legge sulla Home Page del sito ufficiale di Italo, il nuovo treno, anzi, i nuovi treni, che viaggiano su e giù per l’Italia grazie a NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Infatti, dopo il viaggio inaugurale effettuato il 28 aprile scorso, sono stati fatti dei grandi passi avanti.

Il primo raddoppio del numero delle tratte avvenuto un paio di settimane fa, oggi è stato annunciato che, a partire dal 26 maggio, ci saranno altri 8 viaggi al giorno per un totale di 18 viaggi al giorno sulla Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano.

Questo rappresenta un ulteriore passo verso la completa efficienza della flotta di NTV, che dovrebbe essere a pieno regime entro la fine del 2013, con 25 treni, 50 viaggi giornalieri che collegheranno 12 stazioni in 9 città italiane.

Ma non finisce qui. La concorrenza a Trenitalia non è solo sul trasporto, ma anche sul servizio ai passeggeri. Da oggi, infatti, sempre sul sito di Italo, è stata messa on line la sezione “Italo in viaggio”, una schermata in cui è possibile controllare l’andamento dei viaggi e i tabelloni degli arrivi e delle partenze.

Sul sito è anche possibile prenotare i biglietti e avvalersi delle tante offerte promozionali.