Se per questa estate avete programmato un viaggio negli Stati Uniti e tra le città che visiterete c’è anche New York, non potete  certo lasciarvi sfuggire l’occasione di prendere parte a una delle manifestazioni più attese dell’anno: la NYC Rstaurant Week.

Un appuntamento che si ripete puntuale da venti anni e, proprio in onore di questo compleanno speciale, per l’edizione del 2012 la tradizionale settimana ha più che raddoppiato la sua durata.

Inizia oggi la ventesima edizione di NYC Restaurant Week,e durerà fino al 10 agosto.

La manifestazione è aperta a cittadini newyorchese e ai tanti turisti che ogni anno scelgono la Grande Mela come destinazione per le loro vacanze. Si tratta di un’occasione unica per degustare le prelibatezze preparate nei locali più chic ci New York.

Infatti, la filosofia alla base della NYC Restaurant Week è proprio quella di mettere a disposizione, per un periodo limitato di tempo, la possibilità di mangiare in alcuni dei locali più esclusivi della città ma a prezzi contenuti.

In questi venti giorni, dal lunedì al venerdì, e solo in alcuni ristoranti anche di domenica si potranno degustare menù di tre portate al prezzo di 24 dollari per il pranzo e di 35 per la cena.

Attenzione, però, nel prezzo non sono incluse le bevande, le tasse e le mance (che in America sono obbligatorie!).