Amsterdam è una di quelle città che verrebbe voglia di visitare in ogni periodo dell’anno per assaporare in ogni diversa stagione i colori e l’atmosfera di una metropoli in grado di attirare a sé migliaia di turisti ogni anno, desiderosi di scoprire una delle più belle città del mondo, ricca di arte e di cultura. Visitare Amsterdam nel periodo autunnale è un’ottima scelta, soprattutto grazie alle tante offerte che gli alberghi della capitale dei Paesi Bassi mettono a disposizione. Eccone alcune.

Una delle migliori offerte del momento è riservata per i giorni dal 5 al 6 di ottobre ed è offerta dal Motel One Amsterdam, situato a 400 metri dal centro convegni RAI completo di un bar e di una reception aperta 24 ore su 24. Tutte le camere dell’hotel sono climatizzate e dispongono di una TV a schermo piatto e di un bagno privato. Il Motel One Amsterdam si trova a 2,1 km dall’Heineken Experience, a 2,2 km dalla piazza dei musei e a 9 km dall’aeroporto di Schiphol, il più vicino alla struttura. Più precisamente il motel è situato nel borgo di Zuideramstel, ottima scelta per i viaggiatori interessati a gita in città, in bicicletta, allo shopping e alla vita notturna. Il prezzo per una camera doppia dal 5 al 6 ottobre 2015 è di 134 euro.

Dal 2 al 4 ottobre, invece, l’Hotel Tulip Inn Amsterdam Riverside, ubicato nei pressi dell’uscita dell’autostrada A9, in una zona tranquilla lungo il fiume Gaasp, offre camere, complete di TV a schermo piatto, a soli 193,60 euro. Le sistemazioni del Tulip Inn Amsterdam Riverside dispongono di area salotto, scrivania, bagno privato con vasca e doccia e, in alcuni casi, cabina doccia. Il ristorante panoramico serve piatti classici internazionali per colazione, pranzo e cena che, durante i mesi più caldi, potrete gustare all’aperto, sul pontile lungo sul fiume.

Più caro ma anche più lussuoso è, invece, il soggiorno presso il Mercure Hotel Amsterdam Airport, albergo 4 stelle situato in una posizione tranquilla nella periferia di Amsterdam, nei pressi del Lago di Nieuwe e di fronte all’Amsterdamse Bos. Il Mercure offre anche una palestra, una navetta aeroportuale su richiesta, camere dotate di TV satellitare a schermo piatto, minibar, scrivania e bagno con vasca e doccia combinati e asciugacapelli. L’albergo è situato nel borgo Slotervaart, ottima scelta per i viaggiatori interessati a fare passeggiate in città, alla visita delle migliori architetture di Amsterdam, a gite in bicicletta, alla visita dei più bei musei e allo shopping. Per i giorni dal 2 al 4 ottobre 2015 il prezzo di una camera doppia è di 218 euro con tariffa basic. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.