Con Oceania si intende il continente che comprende terre dal sapore magico come la Polinesia, la Melanesia, la Micronesia, l’Australia e la Nuova Zelanda. La maggior parte delle terre emerse di questo continente appartiene all’Australia, ma viene usato il termine Oceania per parlare di questo continente perché sono le acque piuttosto che le terre emerse a collegare le sue varie parti. Terre incantevoli d’estate ma altrettanto superbe d’inverno, queste località sono l’ideale per chi vorrebbe concedersi una vacanza paradisiaca nei mesi più freddi dell’anno. Ecco alcune piccole offerte trovate sul web per trascorrere una settimana di dicembre nelle meravigliose coste dell’Oceania.

Una delle migliori offerte per partire alla volta delle isole Hawaii è proposta dal Luana Waikiki, an Aqua Boutique Hotel, situato a 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Waikiki. L’albergo offre una piscina all’aperto con solarium e barbecue, e un servizio navetta gratuito per il centro commerciale Ala Moana. Le camere del Luana Waikiki, an Aqua Boutique Hotel sono climatizzate e dispongono di TV a schermo piatto e, in alcuni casi, balcone, angolo cottura o cucina completa. L’hotel serve ogni giorno caffè e tè nella hall dalle 06:30 alle 10:30, vino e formaggio il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17:00 alle 18:00, e propone lezioni di yoga al Fort DeRussy alle 08:00 il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. La struttura dista meno di 1 km dall’Hawaii Convention Center e dal centro commerciale Royal Hawaiian e 11 km dall’Aeroporto Internazionale di Honolulu. Il costo del soggiorno dal 19 al 26 dicembre 2015 con volo andata e ritorno con partenza da Roma Fiumicino ha un costo di 2.117 euro a persona.

Per chi, invece, preferisce le bellezze dell’Australia, nella città di Sydney l’Amora Hotel Jamison Sydney, situato nel centro della città a pochi passi da Australia Square e vicino a Susannah Place Museum,al  Sydney Opera House e al Sydney Harbour Bridge offre camere con aria condizionata, complete di minibar e TV a schermo piatto. La connessione internet è gratuita, sia wireless che via cavo, mentre la TV con canali via cavo è l’ideale per concedersi un po’ di svago. Tanti i servizi ricreativi, premium e spa con servizi completi di massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Il prezzo del soggiorno per 8 giorni e 7 notti è di 1.799 euro a persona.