La splendida e a tratti mistica (per le sue abbazie) Sabina si presta a essere uno dei luoghi ideali per chi sogna delle vacanze non solo economiche ma anche rilassanti e soprattutto a pieno contatto con la natura, magari in qualche agriturismo tipico della regione storica che diede i natali a Roma. Essendo una zona collinare e boscosa, ricca di ruscelli, la Sabina si presta molto bene a ospitare diversi agriturismo di vario genere dove potersi cimentare in escursioni e passeggiate a cavallo. in questa guida esamineremo l’offerta vacanze 2014 proposta dagli agriturismo della Sabina, in modo da aiutare il turista che cerca il più pieno relax a trovare la meta a lui più congeniale (per info su offerte vacanze 2014 in Italia cliccate qui).

La prima struttura che segnaliamo è l’Agriturismo Sant’Ilario sul Farfa a Poggio Nativo (Rieti), ubicato nei pressi del fiume Farfa con piscina, ristorante e piccoli negozietti che vendono i prodotti tipici della Sabina, come l’olio, il vino e il pane. Il costo per il pernottamento è di 40,00 euro per notte, 80,00 euro per l’intero weekend e di 280,00 euro per una settimana (per info su ulteriori offerte vacanze 2014 in Italia cliccate qui).

Offerta non trascurabile è anche quella dell’Agriturismo Mater Natura a Magliano Sabina (Rieti), che sorge proprio all’interno di una piccola azienda agricola immersa nel verde dei colli della Sabina. Offre anch’essa ristorante e negozietto dove acquistare i prodotti tipici, nonché una piscina dove rilassarsi nelle ore più calde. Il costo per una notte è di 50,00 euro, 100,00 euro per il weekend e 250,00 euro per l’intera settimana (per altre offerte vacanze 2014 in Italia cliccate qui).

Uscendo dalla Sabina da menzionare doverosamente è l’Agriturismo Borgo di Ceri a Cerveteri (Roma) nei presi del Lago di bracciano, che offre l’alloggio per 80,00 euro a notte, 140,00 euro per il weekend e 420,00 euro per l’intera settimana.

Foto by Photopin