Sicilia, l’isola di Minorca nelle Baleari e la splendida Grecia sono sicuramente tre dei posti più desiderati per chi aspetta con ansia il periodo delle vacanze estive. In questa guida elencheremo, per la gioia di molti viaggiatori, alcune tra le offerte vacanze 2014 nel Mediterraneo più convenienti che si possono trovare in rete.

La prima offerta che proponiamo è quella dell’Hotel Club Eloro a Noto Marina, sulla costa orientale della Sicilia, a 75 km dall’aeroporto di Catania. La struttura alberghiera sorge in una zona circondata da siti archeologici nei pressi di una necropoli sicula. Le camere sono state quasi tutte moderne essendo stata l’intera struttura rimodernata da poco. Il costo per una settimana di vacanza è di 485,00 euro in camera matrimoniale con colazione inclusa (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per l’isola di Minorca, famosa per le sue acque cristalline d le sue spiagge bianchissime che ricordano quelle dei Caraibi, consigliamola struttura alberghiera Sa Caleta Playa  adatta sia per coppie che per famiglie. L’albergo è circondato da uno splendido spazio verde molto rilassante e adattissimo per chi cerca pace e tranquillità. Una stanza matrimoniale costa solo 526, euro per una settimana (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

L’ultima offerta che reclamizziamo riguarda la Grecia e l’Alonissos Beach Bungalows & Suites a Chrisi Milia, sulla costa sud est di Alonissos. La sua spiaggia è tra le più rinomate in Europa e vi si possono trovare, tra i vari isolotti lungo la costa, anche delle foche monache, una specie ormai in estinzione. Per gli appassionati di storia dell’arte da non perdere sono le chiese di Cristo presso Agios Athanasios e Agios George, il monastero di Analipsi, e il monastero bizantino di Agioi Anargyroi. Il costo si aggira sui 440,00 euro per stanza, colazione inclusa.

photo credit: alvez via photopin cc