Con l’arrivo dell’autunno si rinnovano le offerte per gli spostamenti in treno.

Molto interessanti quelle proposte dal vettore nazionale Trenitalia, che si rivolgono sia a chi viaggia per lavoro, con offerte business mirate, sia a coloro che viaggino per turismo, soprattutto se in gruppo.

Per la prima categoria di viaggiatori è stata riproposta l’offerta prevista già qualche tempo fa per chi fa andata e ritorno nello stesso giorno. Sui treni Frecciarossa e Frecciargento, prenotando le due tratte, si può fare A/R a prezzi fissi molto interessanti: 149 euro per la prima classe o prima classe Business e 109 euro in seconda classe o seconda classe Standard.

Se siete dei possessori di una Cartafreccia e avete in famiglia dei minori fino a 12 anni, questi potranno viaggiare gratis sui treni dell’Alta Velocità Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e gli altri pagheranno solo il prezzo base della tratta. L’offerta vale per un minimo di due persone fino ad un massimo di 5 e si può prenotare fino al 31 ottobre.

Altra offerta dedicata ai gruppi familiari prevede sconti fino al 50% per i bambini fino a 12 anni e del 20% per le altre persone. Anche in questo caso l’offerta è limitata a gruppi da due a cinque persone che siano composti da almeno un adulto e un bambino fino a 12 anni.