Se siete tra coloro che non amano il mare ad agosto a causa del sovraffollamento delle spiagge e degli alberghi, ma amate la tranquillità dei periodi di settembre e di ottobre, ci sono delle interessanti offerte che vi permetteranno di godervi una vacanza tranquilla ed economica.

In effetti nella nostra penisola anche quando l’autunno si affaccia alle porte è facile trovare dei luoghi in cui il mare offre le stesse condizioni dell’inizio dell’estate, con il valore aggiunto dei prezzi più bassi e della tranquillità.

Le offerte migliori per il periodo di settembre ed ottobre si trovano nel Salento e in Sardegna.

In Salento nella Tenuta Specolizzi di Salve, in provincia di Lecce, ci sono a disposizione 14 alloggi con spiaggia privata e Spa completamente attrezzata. Fino al 14 settembre i prezzi partono da 70 euro, mentre fino al 20 ottobre si può pernottare a partire da 55 euro a persona al giorno.

La Sardegna da sempre è una delle mete predilette per chi ama il mare e la natura incontaminata. Qui, sull’Isola di San Pietro al Poecylia Resort di Carloforte (CI), che dispone di sole sei suite e di spiaggia privata, si può pernottare per tre notti a partire da 350 euro a coppia; mentre una ha prezzi a partire da 720 euro a settimana per la camera matrimoniale e dieci giorni si possono prenotare a partire da 960 euro a coppia.