Passato il periodo natalizio chi se lo può permettere economicamente parte per la settimana bianca, cioè quel periodo dell’anno dedicato alle vacanze invernali, dove ci si arma di tuta e sci e si inizia a sciare per il manto innevato dei monti italiani. Come sempre i più ambiti sono quelli delle dolomiti (per maggiori info sulle Dolomiti cliccate qui) che offrono il paesaggio italico più suggestivo e incantevole.

Tra i tanti divertimenti in montagna possono essere annoverati il nordic walking, la mountainbike, lo sci e lo snowboard il tutto nella splendida cornice da fiaba delle Alpi orientali (per maggiori info sulle Alpi cliccate qui).

L’Hotel Sonnenhof, Castelrotto Bolzano, offre al prezzo record di 546 euro a persona per 7 notti, la possibilità di portare i propri bambini, se al di sotto degli 8 anni, gratuitamente in vacanza. L’hotel è rinomato per la sua atmosfera familiare, per le sue camere accoglienti e per la sua cucina deliziosa. È senza dubbio il luogo ideale dove portare i bambini sulla neve, in quanto sarà anche dato loro uno skypass gratuito. Buffet a colazione e cena con menu a scelta, accesso all’area benessere (per info su offerte benessere cliccate qui), piscina, idromassaggio, sauna e zona relax con prato e sdraio. Per i bambini c’è anche un parco giochi all’aperto, lego, bambole e tavolini da ping pong.

In alternativa consigliamo il più economico Vitalpina Hotel Cristallo che offre ai suoi visitatori la splendida vista  delle Tre Cime di Lavaredo al costo promozionale di 476 euro a persona per 7 notti. L’albergo camera doppia Comfort, ½ pensione con ricca colazione a buffet, e cena con menù a scelta, accesso libero all’area benessere, piscina, idromassaggio, sauna e zona relax.

photo credit: *(Antonio)* – out of mind - via photopin cc