Genova, il capoluogo della Liguria, offre ai turisti un panorama a 360°: una metà riguarda il mare e l’altra metà la montagna.
La sua posizione, il suo fascino magnetico, i borghi caratteristici, i musei, la storia, l’arte attirano ogni anno migliaia di turisti desiderosi anche di assaporare il suo clima mite e benefico.
Perchè non sceglierla come destinazione per trascorrere le vacanze di Pasqua? Su Tripadvisor ci sono tantissime offerte di hotel, ostelli e agriturismi che propongono soggiorni a prezzi super convenienti. Ma c’è di più: anche lo spettacolare Acquario di Genova offre tariffe convenienti a tutta la famiglia proprio per il giorno di Pasqua, per festeggiare in modo originale e divertente alla scoperta dei segreti del mare.
Se siete interessati, potete acquistare gli ingressi scontati sul sito Groupalia Viaggi, che vi permetteranno di visitare, oltre all’Acquario di Genova, anche il Giardino Tropicale Un Battito d’Ali, per ammirare dal vivo magnifici esemplari di farfalle e colibrì.
Se invece avete voglia di visitare la città allora vi consiglio come prima tappa innanzitutto il centro storico, le sue suggestive stradine e le inaspettate opere d’arte che incontrerete lungo la passeggiata.
Merita una visita anche l’imponente e meravigliosa Cattedrale di San Lorenzo che ospita numerose opere artistiche, le spoglie di San Giovanni Battista, patrono di Genova e inoltre, il Museo del Tesoro e il Museo Diocesano.

photo credit: gigi 62 via photopin cc