L’Isola del Giglio è uno dei luoghi più incantevoli e romantici situati lungo la costa dell’Argentario, il tratto di mare della Toscana che viene sovrastato dal Monte Argentario che dipinge l’acqua di un colore spettacolare quando i raggi del sole gli specchiano sul dorso. Per chi ama i bei fondali, le acque cristalline, e soprattutto le spiagge tranquille, l’isola è un vero e proprio paradiso e luogo ideale dove poter trovare offerte per il ponte del 1 maggio 2014 (per info su offerte ponte 1 maggio cliccate qui).

Se si è desiderosi di riallacciare il feeling perso o scemato con il proprio partner un weekend in questo lido naturale, ricco di insenature e di sentieri dove poter fare passeggiate romantiche in bicicletta e perdersi davanti un bel tramonto in compagnia della persona amata, è la soluzione ideale (per info su weekend romantici cliccate qui).

Una soluzione ottimale per pernottare senza spendere troppo nello bellissimo scenario del porto dell’isola è l’Hotel Saraceno, 3 stelle ubicato in una posizione centrale ma tranquilla a poca distanza da dove si sbarca con il traghetto. La vicinanza dal luogo di sbarco rende agevoli gli spostamenti, specialmente se si hanno bagagli epsanti. Tenete infatti presente che all’isola del Giglio non ci sono macchine e ci si sposta solo in motorino, bicicletta o ape, quindi avere l’alloggio nella zona del porto è sicuramente comodo. I costi per la camera matrimoniale sono di 45,00 euro con solo la colazione, 65,00 per la mezza pensione e 80,00 per la pensione completa.

Se si cerca qualcosa di più economico si può optare per l’albergo da Ruggero, 2 stelle ubicato a soli 50 metri dalla spiaggia. Le stanze sono tutte dotate di climatizzatore, tv e bagno. Per mangiare c’è un accordo con la Trattoria a Ruggero in Via Umberto I°. I costi sono di 30,00 per la matrimoniale con solo colazione inclusa e 75,00 euro per la pensione completa (per info su altre offerte ponte 1 maggio cliccate qui).

photo credit: gioanola via photopin cc