Il Concerto del 1 maggio a Roma San Giovanni è senza dubbio un momento magico atteso per tutto l’anno da diversi giovani, e meno giovani, che per l’occasione convergono nella capitale per festeggiare la festa dei lavoratori e ascoltare, a prezzi modici, i propri beniamini canori. Le offerte ponte 1 maggio Roma per l’occasione sono diverse, e qui cercheremo di aiutare il viaggiatore a orientarsi (per info su Concerto 1 maggio Roma cliccate qui).

Subsonica, Francesco De Gregorio, Caparezza, Daniele Silvestri, Ennio Morricone, Gino Paoli, Paola Turci, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e la Bandabardò sono solo alcuni dei cantanti che parteciperanno e che catalizzeranno a Roma i loro fan. Si preannuncia un record di presenza che potrebbe superare i 1500000 spettatori dell’edizione 2006, che rimane a oggi imbattuta.

Per l’alloggio c’è l’imbarazzo della scelta, si può infatti optare per gli appartamenti o i bed and breakfast. Le zone più gettonate sono quella di Piazza Navona/Campo de Fiori, oppure quella di Trastevere. Queste due zone sono ottimamente collegate con la zona Concerto, e sono quindi molto richieste. per l’occasione si possono trovare stanze a partire dai 28,00 euro per notte (per info su offerte 1 maggio cliccate qui).

Da non lasciarsi sfuggire è anche la zona di Testaccio, dove assaporare la vera romanità. Anche in questo quartiere si possono trovare alloggi convenienti, e il collegamento con il concerto è garantito. Per chi non ha ancora mai visitato Roma potrebbe inoltre essere una buona occasione per visitarla, con le sue antichità romane e le sue chiese barocche invidiate da ogni parte del mondo (per info su Roma cliccate qui).

photo credit: frafra2009 via photopin cc