Il sole è ormai abbastanza caldo per iniziare a scendere in spiaggia, per questo motivo in Sicilia si è già aperta la stagione balneare e i vari stabilimenti e resort sono in piena attività marittima, e la cittadina di Siracusa, fiorente metropoli di origine greca ubicata nella punta più orientale della Sicilia, e perno della civiltà italica prima dell’avvento dei romani, offre gradevoli possibilità per un ponte del 1 maggio veramente indimenticabile. In questa guida aiuteremo il lettore (o la lettrice) a esaminare le offerte ponte 1 maggio per la città di Siracusa (per info su offerte 1 maggio 2014 cliccate qui).

Da non perdere, durante la permanenza in città, oltre al mare e alle spiagge indimenticabili, è senza dubbio la Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima, edificata su una chiesa bizantina medievale che racchiude, al suo interno, il colonnato di un antico tempio greco dedicato alla dea Atena. Rilevanti sono anche i resti del Tempio di Zeus, di Apollo e di Artemide, fiore all’occhiello della cultura greca in Italia. Simbolo della città è il Teatro Greco, il più grande del mondo, risalente al V secolo a.C. (per maggiori info su Siracusa cliccate qui).

Per alloggiare a prezzi non troppo elevati consigliamo l’hotel Teocrito, che offre 3 notti in matrimoniale a soli 210,00 euro, o  l’hotel Posta che permette tre pernottamenti a 255,00 euro. I due alberghi sono di categoria 3 stelle e offrono una splendida e rilassante vista sul mare azzurro della città sicula (per info su altre offerte 1 maggio 2014 cliccate qui).

photo credit: Fernando Stankuns via photopin cc