Parco di Pinocchio, cene al ristorante Cecco, e visita allo Zoo di Pistoia, per una delle offerte ponte 1 maggio 2014 in Toscana più magiche che possano esistere. Il Parco di Pinocchio non è infatti solo un luogo adatto ai bambini, in quanto chi non conosce Pinocchio? E chi non ha nostalgia del suo lato infantile? L’eroico burattino è senza dubbio ciò che più si avvicina a ognuno di noi, e per questa ragione è un eroe senza tempo e quindi amato dalle persone di ogni età.

Un weekend a Collodi è quindi adatto sia ai grandi che ai piccini, sia alle coppie innamorate che alle famiglie con figli. Il Parco di Pinocchio dista solo 5 minuti dalla graziosa città toscana, ed è un vero mondo da fiaba all’aperto che ricostruisce interamente la favola italiana. Per i bambini è prevista molta animazione e diversi giochi didattici che stimoleranno la loro fantasia. Inoltre il paesino di Collodi è veramente magico per chi è cresciuto con la fiaba del giovane burattino maldestro e bugiardo, in quanto sembrerà di rivivere passo passo i luoghi in cui è ambientata la fiaba (per info su Collodi cliccate qui).

I pernottamenti sono presso il B&B Cecco di Pescia, nel pieno Centro Storico del paesino. Ogni camera è dotata di climatizzatore e Tv. Le cene sono previste tutte nel Ristorante Cecco, trattoria toscana storica aperta fin dal 1906. Il menù prevede salumi con crostini, risotto agli asparagi di Pescia, arista al rosmarino con patate al forno, dolce al carrello e da bere del Rosso del Centenario, acqua minerale e caffè. Il costo è di 195,00 euro per adulto e 145,00 per ogni bambino. La partenza è prevista per il 28 aprile e il ritorno per il 1 maggio (per info su altre offerte 1 maggio cliccate qui).

Accanto al Parco di pinocchio è anche prevista la visita allo Zoo di Pistoia, dove poter ammirare innumerevoli specie di animali sia esotici che da fattoria, in modo che i bambini possano imparare a riconoscere le varie specie (per info su altre cittadine in Toscana cliccate qui).

photo credit: petriv via photopin cc