Se si sogna un weekend romantico, in compagnia della persona amata, per il ponte del 1 maggio 2014, non si possono non prendere in esame le offerte per Venezia, la più romantica città europea assieme a Parigi, caratterizzata dai canali, dalle calle e delle splendide e romantiche gondole, sempre cavalcate da innamorati che nella città dell’amore cercano un luogo mistico dove baciarsi al tramonto (per info su altre offerte 1 maggio cliccate qui).

Una volta porto dell’Impero Bizantino, Venezia sviluppò una sua propria autonomia arrivando addirittura a rivaleggiare con Costantinopoli, che mise al sacco durante la IV Crociata. I Dogi di Venezia, specialmente a partire dal XII Secolo, edificarono un vero e proprio Impero marittimo che governava sul Mediterraneo Orientale mettendo paura anche all’Impero Ottomano, battuto rovinosamente a Lepanto nel 1571. Edifici di spicco della capitale veneta sono  il palazzo del Doge e la cattedrale di San Marco, in stile bizantino, luoghi ogni anno visitati da migliaia di turisti (per info su Venezia cliccate qui).

Per pernottare, senza spendere troppo, consigliamo l’Hotel Belle Arti (3 stelle), che offre due notti romantiche in matrimoniale a 175,00 euro (per info su weekend romantici cliccate qui). Villa Adele (3 stelle),è un’ottima alternativa al Belle Arti, poiché offre due notti in camera matrimoniale a soli 123,00 euro. Se si vuole spendere ancora meno consigliamo l’albergo Sorriso, che offre due notti in matrimoniale a soli 110,00 euro, colazione inclusa. Tutti e tre i tipi di alloggio sono vicini al cuore pulsante di Venezia, e quindi alle principali attrattive.

photo credit: Martin Sojka .. www.VisualEscap.es via photopin cc