Quello del 1 maggio è uno dei ponti più amati dagli italiani, perché coincide con la piena esplosione della Primavera e quindi rende possibile qualsiasi tipo di viaggio fuori porta, dalla montagna al mare, dal lago alle città d’arte europee. La TUI viaggi propone 4 imperdibili offerte per il ponte del 1 maggio in Europa, Istanbul, Praga, Budapest e Berlino. Queste mete rappresentano l’intermezzo ideale prima di arrivare alla pausa estiva.

Quello che la TUI propone sono dei pacchetti ben strutturati, per 2 o 3 notti da passare in famiglia o con la persona amata. Si tratta di destinazioni non troppo distanti dall’Italia, dove potersi rilassare e rigenerarsi in vista degli ultimi 2 mesi di lavoro prima di partire per le vacanze estive. Inoltre quest’anno il 1 maggio cade di mercoledì, ed è quindi un giorno ideale per spezzare la settimana.

La prima proposta riguarda Berlino, con l’Arcadia Hotel 3 stelle che offre la possibilità di pernottare per 2 notti al costo di 277,00 euro a persona. Il pacchetto prevede volo più hotel, e colazione inclusa. Si tratta di un’occasione d’oro per visitare la capitale tedesca, sia per chi già la conosce che per chi la visita la prima volta (per info su Berlino cliccate qui).

Per i più romantici si può prendere in considerazione l’incantevole Budapest, la perla del Danubio. Il Korona Pension 3 stelle offre la possibilità di pernottare 2 notti a soli 155,00 euro a persona (volo incluso). In hotel è prevista anche la colazione. Questo tipo di viaggio è consigliato a chi sogna di trascorrere del tempo con la persona amata in una città come Budapest, romantica e trasgressiva allo stesso tempo (per info su weekend romantici cliccate qui).

Sempre in Europa centrale si può optare per volare a Praga, 271,00 euro a persona, volo incluso, per l’Hotel Marketa, 2 stelle, colazione inclusa. Anche Praga è un vero e proprio gioiello, ideale per un weekend romantico per rinsaldare e rinvigorire il rapporto che durante l’anno si perde per le attività lavorative stressanti (per info su Praga cliccate qui).

La meta più esotica è pero quella di Istanbul, dove poter trascorrere tre notti al Kuran Hotel, 3 stelle, a soli  412,00 euro. Per chi ama l’Oriente e i piatti esotici non può che rimanere soddisfatto di un bel weekend in quella che fu la capitale di tre imperi europei, l’Impero Romano, l’Impero Bizantino e l’Impero Ottomano (per info su Istanbul cliccate qui).

photo credit: modenadude via photopin cc