Se si ha la possibilità di poter usufruire interamente della settimana del 1 maggio e quindi potersi permettere (sia economicamente che come giorni di ferie) 8 giorni di vacanza, si potrebbe seriamente prendere in considerazione le offerte ponte 1 maggio 2014 che riguardano il Giappone, Paese splendido nella stagione primaverile che vede la fioritura dei ciliegi, gli alberi simbolo della nazione nipponica, oltre a tutta la tradizione che trasmette la terra dei Samurai (per info su offerte ponte 1 maggio cliccate qui).

Il viaggio prevede 8 giorni fantastici nella terra dei Samurai a soli 1890,00 euro a persona (escluse le tasse aeroportuali e di soggiorno). IL primo giorno si passerà in aereo, essendo il volo di linea di almeno 14 ore. Si pernotta e si cena a bordo e si arriva la mattina seguente a Tokyo, con voli da Roma o da Milano. Arrivati all’aeroporto di Tokyo-Narita ci si trasferisce in hotel accompagnati da una Lomousine Bus, pranzo e cena liberi. Il terzo giorno prevede una visita, con guida in lingua italiana, alla capitale Tokyio, comprendente il Tempio Asakusa Kannon, una piccola crociera sul fiume Sumida e il quartiere di Ginza (per info sul Giappone cliccate qui).

Il quarto giorni prevede, dopo la colazione, la visita di Nikko, in lingua inglese con base collettiva. Il quinto giorno ci si trasferisce a Kyoto con treno Shinkansen. Una volta arrivati nell’antica capitale imperiale si visiterà l’antico tempio Kiyomizu, il Santuario Heian e il quartiere del Gion. Pranzo e cena liberi. Il giorno seguente è prevista la visita nell’antichissima capitale di Nara, che fu il cuore politico dell’antico Giappone dal 710 al 794 d.C., dove si visiterà anche il Tempio Todaiji, con il colossale Budda di bronzo, il Santuario Kasuga con le sue 3000 lanterne di pietra e di bronzo e il “Parco dei Daini”. Il 7 giorno sarà libero, in modo da potersi rilassare nei parchi e nei negozietti artigiani tipici di Kyoto, mente l’8 giorno si rientrerà in Italia (per info su altre offerte 1 maggio 2014 cliccate qui).

foto by InfoPhoto