Se si amano i borghi medievali, le città rinascimentali, la Toscana e soprattutto il buon vino rosso che in essa viene prodotto, si potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di passare il weekend del 25 aprile 2014 in queste terre, sfruttando le diverse offerte per il ponte della festa della ‘Liberazione’. Montepulciano si trova a un’ora di macchina da Siena, Firenze e Perugia, e a solo un’ora e mezza da Roma e permette di visitare luoghi caratteristici toscani come Bagno Vignoni, San Quirico D’Orcia e Montalcino.

Famosa per i vigneti che producono uno tra i vini rossi più pregiati e famosi del nostro Paese, il così chiamato Vino Nobile, ospita alcuni dei palazzi rinascimentali più belli del nostro Paese e chiese cinquecentesche che sono un vero e proprio lustro per la città. La piazza principale della città è Piazza Grande dove si possono ammirare il Palazzo Comunale e il Duomo (per info su offerte 25 aprile cliccate qui).

Per alloggiare in maniera comoda, confortevole e soprattutto economica, consigliamo la Locanda del Vino Nobile, rustica e raffinata allo stesso tempo ha 5 stanze caratteristiche con pavimento in cotto e soffitto con archi in legno. Se si cerca relax e romanticismo è senza dubbio il luogo ideale dove pernottare a Montepulciano (per info su weekend romantici cliccate qui).

Dalle finestre delle stanze si può ammirare la vallata dei vigneti che producono il Vino Nobile e nella sala ristorante, caratteristica e arredata come fosse una vera e proprio locanda cinquecentesca, si possono gustare i piatti tipici della cucina locale, cotti nell’enorme camino che si trova dentro la sala da pranzo.

Il costo per il weekend del 25 aprile (venerdì 25, sabato 26 e domenica 27) è di 120,00 euro per due persone in camera matrimoniale, con colazione inclusa (per info su altre offerte per il 25 aprile cliccate qui).

photo credit: . SantiMB . via photopin cc