Per il ponte del 25 aprile, un venerdì, sabato e domenica da sogno, si potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di recarsi in Portogallo, e in particolare nella sua capitale Lisbona, uno dei luoghi più incantevoli della costa atlantica, interamente circondata dall’Oceano e con un clima temperato e atlantico, ideale per i soggiorni marittimi anche in Primavera. Per questa ragione aiuteremo il lettore, o la lettrice, a orientarsi tra le migliori offerte che gli hotel della capitale portoghese offrono per il weekend del 25 aprile (per info su offerte 25 aprile 2014 cliccate qui).

Durante i tre giorni che si passeranno a Lisbona si potranno visitare i quartieri tipici e i monumenti  caratteristici.  Nel quartiere di Belém si può infatti ammirare il Monastero dos Jerònimos con la Torre di Belém. Il Bairro Alto è invece il luogo ideale dove poter cenare e passeggiare tra i locali tipici. In questi ristorantini e pub è possibile ammirare gruppi jazz che si esibiscono dal vivo (per info su Lisbona cliccate qui).

Per pernottare senza spendere troppo, in gradevoli hotel tre stelle, consigliamo l’America Diamonds, che offre 3 notti in camera matrimoniale a 360,00 euro (colazione inclusa) e il Sana Rex a 391,00 euro (sempre camera matrimoniale per due notti e colazione inclusa). Passando agli hotel 4 stelle si può scegliere di pernottare all’hotel Olissippo Oriente, che offre le 3 notti a 376,00 euro, la colazione, se si desidera, deve essere pagata a parte (per info su altre offerte 25 aprile 2014 cliccate qui).

photo credit: f0ff0 via photopin cc