Siena è una città raccolta e sicuramente a misura d’uomo, poiché ci si riesce a spostare molto facilmente anche a piedi e si può raggiungere il lato opposto della città in circa 30 minuti. Per questa ragione si tratta di una cittadina odorabile e molto gradevole, adattissima alle gite prima fuori porta primaverili e quindi adatta per trascorrere il weekend del 25 aprile 2014. In questa guida aiuteremo il lettore a trovare gli alloggi più comodi, confortevoli e economici per pernottare le notti del 25 e del 26 aprile (per info su Siena cliccate qui).

Assolutamente da non perdere sono Piazza del Campo e il Duomo, oltre naturalmente ai vicoletti romantici dove passeggiare con la persona amata. La particolarità di Piazza del Campo è il fatto di essere a conchiglia, da li è possibile salire sulla Torre del Mangia, dove dopo una lunga scalinata si può ammirare un panorama meraviglioso che sovrasta l’intera cittadina di Siena. La salita è molto dura, ci sono 400 gradini da fare.

Altro luogo da non perdere è il Museo Civico ubicato nel Palazzo Comunale. Per risparmiare sui costi di ingresso è possibile acquistare dei biglietti cumulativi che racchiudono le visite dei maggiori monumenti senesi (per info su altri weekend 25 aprile cliccate qui).

Per pernottare consigliamo Villa Cambi, che offre la camera matrimoniale per le notti del 25 e 26 aprile, colazione inclusa, a soli 237,60 euro, in alternativa l’hotel Moderno, sempre due notti colazione inclusa, a 220,00 euro in matrimoniale.  Per risparmiare un po si può anche optare per l’hotel Palazzo di Valli, ubicato fuori mano rispetto al centro di Siena, che offre due notti in matrimoniale a 164,00 euro (per info su altre offerte ponte 25 aprile cliccate qui).

photo credit: PhillipC via photopin cc