Per un assaggio di estate durante il 25 aprile si potrebbe optare per il pacchetto Logitavel che propone l’isola spagnola di Tenerife, una vera e propria perla nell’Atlantico con il suo mare azzurro e i suoi paesaggi esotici sicuramente più vicini agli scenari africani che a quelli ispanici. È l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, e sicuramente quella in cui trovare i maggiori divertimenti e dove si può usufruire di maggiori servizi. Quella della Logitravel si preannuncia quindi un’offerta ponte per il 25 aprile veramente mozzafiato (per info su Tenerife cliccate qui).

3 notti, dal 24 al 27 aprile, volo incluso, a soli 375,00 euro a persona nella splendida struttura 3 stelle dell’Aparthotel Neptuno, ubicato in posizione strategica per visitare la città e fornito di navette per escursioni e per andare all’aeroporto.  La capitale di Tenerife, Santa Cruz, è l’isola più popolata della Spagna e può contare su 222000 abitati accertati dall’ultimo censimento (per info su altre offerte 25 aprile cliccate qui).

Da non perdere è il Parco Nazionale del Teide, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che è, tra le altre cose, anche il terzo vulcano più grande al mondo e la montagna più alta di Spagna. Il Parco nasconde bellezze naturali esotiche che si possono vedere in poche altre parti al mondo.

Tra le prelibatezze culinarie che si possono gustare sull’isola assolutamente da non perdere sono la papaya, l’avocado, il mango, le banane tropicali, e i succhi di frutta tropicali. Anche il miele di palma è una prelibatezza unica come le marmellate di cactus e le “papas arrugadas” , patate dolci bollite in acqua salata e mangiate con una salsa all’aglio e yogurt piccante (per altre info su Tenerife cliccate qui).

photo credit: szeke via photopin cc