Ubicata proprio di fronte al Monte Argentario offre bellissime spiagge ricche di insenature dove poter passare giornate in tranquillità e in completo relax con la persona amata. Per gli appassionati di immersioni è il luogo ideale dove poter fare bellissime foto grazie alla ricca flora e soprattutto la ricchissima fauna che la rendono un’oasi ittica ancora incontaminata. L’Isola del Giglio è per queste ragioni un luogo ideale dove trascorrere il ponte del 25 aprile potendo usufruire su offerte veramente a buon mercato (per info su offerte ponte 25 aprile cliccate qui).

L’isola è anche il luogo ideale dove fare lunghe passeggiate, a piedi o in bicicletta, per i sentieri boscosi dove poter respirare a pieni polmoni la brezza marina e dove ci si può coccolare con il proprio partner (per info su altre offerte 25 aprile cliccate qui).

Per pernottare ci sono diverse soluzioni, qui segnaleremo gli hotle più economici a 3 e a 2 stelle. Iniziamo con l’Hotel Castello Monticello (3 stelle), a Giglio Porto, completamente immerso nella vegetazione mediterranea con un arredamento semplice ma confortevole. Un tempo era una residenza privata ma oggi è stato adattato ad albergo. I costi per la camera matrimoniale sono di 45,00 euro per notte con la sola colazione inclusa, altrimenti 70,00 euro per la mezza pensione e 90,00 euro per la pensione completa.

Il secondo Hotel che mezioniamo è il Demo’s, a Giglio Porto, elegante, confortevole e modernamente attrezzato. È il luogo ideale dove trascorrere un paio di giorni in completo relax mangiando piatti genuini a base di pesce (il pesce è la specialità del ristorante dell’hotel). Il costo è di 45,00 euro per notte in matrimoniale con la sola colazione inclusa, mentre costa 65,00 euro per la mezza pensione e 80,00 per la pensione completa (per info su weekend romantici cliccate qui).

Tra gli hotel 2 stelle menzioniamo il Bahamas, sempre a Giglio Porto, a 150 metri da dove sbarcano i traghetti, in posizione quindi molto comoda per depositare immediatamente i bagagli in stanza. Tutte le camere sono dotate di bagno con doccia e costano 40,00 euro per notte con colazione inclusa (per info su altre offerte ponte 25 aprile cliccate qui).

photo credit: [ changó ] via photopin cc