Monaco di Baviera, vero gioiello del Sud della Germania, oltre ad essere famosa per la birra è anche famosa per la sua bellezza, per i suoi parchi pieni di verde e per le sue architetture gotiche che la rendono un vero e proprio fiore all’occhiello dell’architettura medievale dell’Europa Centrale. In essa si può infatti visitare la bellissima e ben conservata Cattedrale Frauenkirche della fine del XV secolo, famoso per l’impronta di un piede ‘malefico’ (la leggenda parla di un demone) che ha lasciato quel segno nel tentativo fallito di entrare nella chiesa  (per info su Monaco cliccate qui). A Monaco in primavera è facile trovare offerte viaggi e per questa ragione potrebbe essere presa in considerazione come luogo ove recarsi per il ponte del 25 aprile, potendo usufruire di qualche offerta messa a disposizione dai vari alberghi.

Da prendere sicuramente in considerazione è la proposta dell’hotel A&O City Hackerbrucke, discreto due stelle che offre 3 pernottamenti in camera matrimoniale (con colazione inclusa) a 284,00 euro. Altre proposte, per un soggiorno più comodo, sono quelle rappresentate dall’Hotel Regent, sontuoso 4 stelle che offre 3 notti 371,00 euro (sempre colazione inclusa) e il Pullman Munich, altro 4 stelle veramente confortevole che offre le tre notti del ponte del 25 aprile a 448,00 euro(per info ponte 25 aprile cliccate qui).

Da non trascurare sono anche le offerte del Hotel Holiday Inn Munich City Centre, altro 4 stelle delizioso, che propone 3 notti a 365,00 euro, sempre colazione inclusa, e il Eurostars Grand Central che offre i tre pernottamenti del ponte della festa della Liberazione a 391,00 euro (per altre offerte ponte 25 aprile cliccate qui).

photo credit: marco_ask via photopin cc