Per il ponte primaverile del 25 aprile offerte senza dubbio economiche e gradevoli possono essere rappresentate da quelle relative alla Valle d’Aosta, regione a statuto speciale italiana dove si potranno ammirare paesaggi naturali, castelli antichi e archi romani immersi nel verde più totale e circondati da incantevoli vallate che rendono il paesaggio quasi onirico.Vi si possono infatti trovare l’Arco di Augusto, un Teatro Romano, la Cattedrale e la Collegiata di S.Orso, e il Castello di Fenis sede oggigiorno di un famoso casinò e un tempo dimora di un importante famiglia che regnava tra l’Italia e la Francia (per info sulla Valle d’Aosta cliccate qui).

La prima offerta che menzioniamo riguarda l’Hotel La Magnolia a Chatillon dove poter trascorrere 2 giorni a 132,00 Euro. Si tratta del luogo ideale dove poter trascorrere piacevoli gironi rilassanti tra il verde e la natura, magari assieme a chi si ama. Oggigiorno sono infatti pochissime le opportunità di realizzarsi con il proprio partner, e sfruttare questi weekend primaverili a tale scopo è sicuramente salutare e rinvigorisce il rapporto (per info su weekend romantici cliccate qui).

La Thuillettaz Bed & Breakfast Casa Di Montagna, a Saint Rhémy En Bosses, è invece una sistemazione più adatta a un weekend tra amici, essendo le camere un po più spartane ma allo stesso modo graziose. Se si ama passare del tempo al calduccio a chiacchierare nella splendida cornice delle Alpi questo tipo di sistemazione è senza dubbio quello che fa per voi. Il costo è di soli 35,00 euro a persona per notte (per info su offerte Valle d’Aosta cliccate qui).

Stesso discorso può essere fatto per il B&B Jolie Plaine,35,00 euro a persona per notte per trascorrere due giorni divertentissimi tra escursioni, gite e pesca nei ruscelli montani.

photo credit: bluestardrop – Andrea Mucelli via photopin cc