Prezzi in saldo sono quelli delle offerte settimana bianca a Cortina D’Ampezzo, dove si può passare una piacevole settimana, o anche sono un week-end, a prezzi vantaggiosissimi, sfruttando il periodo che va da fine febbraio a marzo. Anche la ricca e costosissima Cortina si adegua quindi alla legge del mercato della Domanda e dell’Offerta, e dove calano le prenotazioni occorre necessariamente far calare i prezzi. Proponiamo in questa breve guida 5 hotel per un piacevole soggiorno sulla neve (per info su altre offerte sulla neve cliccate qui).

Il primo è l’Hotel Majoni, nel cuore delle Dolomiti, situato a soli 3 minuti a piedi dall’isola pedonale del centro di Cortina. L’ambiente offerto è accogliente, confortevole e immerso in un’oasi verde. Il costo è di soli 88,00 euro a persona per notte, colazione e cena incluse.

Il secondo in questione è l’Hotel Lavaredo, sulle rive del Lago di Misurina. L’albergo offre un ottimo ristorante, un centro benessere e il noleggio gratuito delle biciclette per passeggiare lungo il lago. Il costo è di soli 85,00 euro a persona per notte, colazione e cena incluse.

80,00 euro per notte, mezza pensione, è l’offerta dell’albergo Chalet Lago Antorno, anch’esso sulle rive del Lago di Misurina. L’Hotel offre l’accesso alle piste di scii, ristorante tipico, bar, e un giardino arredato dove passare le prime ore del pomeriggio e rilassarsi (per altre offerte per la settimana bianca cliccate qui).

Il Grand Hotel Misurina, con ristorante panoramico sul Lago di Misurina, offre un ambiente da sogno con minibar con pavimento in legno al prezzo di 83,00 euro a persona per notte, colazione inclusa. La bellezza di questo hotel è anche la vicinanza a Cortina, dove fare piacevoli passeggiate serali (per info sui più bei paesaggi di montagna cliccate qui).

Un po distante da Cortina, 2,5 km, ma immerso nelle Dolomiti, è l’agriturismo Degasper Giorgio che offre una splendida vista sul Monte Faloria. La struttura è stata ricavata da un ex fienile, e il costo per notte non è dei più economici, 100,00 euro, ma le prelibatezze offerte e l’incantevole vallata in cui è immerso valgono ogni singolo euro della spesa.

photo credit: Mariani Malinowski via photopin cc