Meta turistica per eccellenza, da sempre per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro per numero di servizi offerti ed anche il più conosciuto e nominato di tutta la Penisola Sorrentina. Ricca di monumenti storici, di chiese come la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo, la Basilica di Sant’Antonino, la Chiesa dei santi Felice e Baccolo, la Chiesa di San Paolo e il Santuario della Madonna del Carmine, Sorrento è anche una città capace di offrire alcuni dei paesaggi e delle viste più belle di tutta la provincia di Napoli.

Organizzare una settimana di vacanza a Sorrento è davvero semplice, soprattutto grazie alle offerte che numerosi hotel lussuosi e a buon prezzo mettono a disposizione sul web. Vediamo alcune soluzioni per la settimana dal 29 agosto al 5 settembre 2015. Una delle più gettonate è quella offerta dall’Hotel Villa Maria, situato a circa 15 minuti a piedi dal porto, che offre una piscina e una terrazza all’ultimo piano con vista sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli. La struttura sorge vicino a una varietà di negozi, caffetterie e ristoranti e a meno di 10 minuti a piedi da Piazza Tasso. Una settimana in una camera doppia per due adulti ha un prezzo di 860 euro.

Più lussuosa, invece, è la soluzione proposta dal Grand Hotel Vesuvio, un albergo 4 stelle dotato di vista panoramica sulla Baia di Napoli, che vanta una piscina semi-olimpionica con una grande terrazza solarium e che  fornisce un servizio navetta gratuito per il centro di Sorrento, a 1,5 km. L’hotel dispone inoltre di una terrazza con numerosi lettini e ombrelloni, della connessione Wi-Fi nelle aree comuni e di un parcheggio, entrambi fruibili gratuitamente. Una stanza doppia per 8 giorni e 7 notti ha un prezzo di 1.044 euro.

Decisamente più economico è invece il soggiorno presso il Villaggio Baia Serena, un complesso di bungalow situato a 2 km da Vico Equense attrezzato con spiaggia, ristoranti, bar, locali notturni e le stazioni dei treni e dei bus. Il villaggio si trova in una posizione decisamente favorevole: la città di Sorrento è raggiungibile in 15 minuti d’auto, mentre Pompei ed Ercolano in soli 25 minuti, Napoli in 50 minuti e Positano in un’ora d’auto. Interamente climatizzato, il complesso dispone di 32 alloggi e mette a disposizione hall, sala giochi, caffetteria e sala TV. I bungalow, dotati di un minimo di 2 e un massimo di 5 letti, dispongono tutti di 2 camere, TV, balcone privato, angolo cottura con frigorifero e set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Il costo del soggiorno per 2 persone per 8 giorni e 7 notti è di 456 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.