La Grecia, quest’anno, sembra essere una delle mete più gettonate per le vacanze estive. Si trovano molte offerte a costi davvero contenuti, con la garanzia, comunque, che nonostante la crisi che ha colpito il paese la qualità del servizio è rimasta invariata.

Alcune delle isole principali della Grecia sono attrezzate con aeroporti ma i prezzi dei voli non sono sempre low cost.

Per raggiungere le splendide isole della Grecia è spendere davvero poco il miglior mezzo di spostamento è il traghetto o le navi veloci che partono da molti dei porti italiani.

La tratta dall’Italia alla Grecia è gestita per la maggior parte da compagnie greche, come la Superfast Ferries che collega i porti di Ancona e Bari con Patrasso, Igoumenitsa e Corfù. Questa compagnia mette a disposizione biglietti che vanno da 56 euro per tratta (passaggio ponte) fino a 442 euro per la cabina doppia. Per bambini fino a 12 anni e studenti è anche disponibile un ulteriore sconto del 20%.

Ventouiris Ferries ha prezzi ancora più bassi. 34 euro per il passaggio ponte e 247 per la cabina, con un supplente per l’auto che può variare dai 48 agli 80 euro.

Chi ha meno di 26 anni può optare per la Endeavor Lines, che offre uno sconto sul biglietto del 20% per i ragazzi under 26.