Tra i luoghi più affascinanti del Sud Italia dove trascorrere le vacanze estive, c’è sicuramente l’Isola di Capo Rizzuto che si estende nell’azzurro intenso del Mar Ionio, con il suo ricchissimo patrimonio di storia e di cultura.
Situata all’interno di un parco marino protetto, l’Isola di Capo Rizzuto si distingue per la varietà di paesaggi che avvolgono costa e fondali, per la sabbia finissima color tiziano e per le scogliere scoscese e selvagge che sembrano tuffarsi nel mare cristallino, ma si caratterizza anche per i secoli di storia che testimonia attraverso numerosi reperti archeologici risalenti all’antichità romana e greca. Famoso, infatti, il Castello Aragonese di Le Castella, fortezza Quattrocentesca tra le più belle della Calabria, insieme alla Torre Vecchia, al Tempio di Hera Lacinia a Capo Colonna e all’antico Faro.
Per questo, le vacanze estive a Capo Rizzuto, merita di essere vissuta appieno e, quindi, organizzate anche molto anticipatamente!
Se vi ho fatto venire voglia di visitare questa straordinaria isola del Mediterraneo, “tuffatevi” subito sul sito di Groupon ed acquistate l’offerta last minute che vi consentirà di passare una settimana a Capo Rizzuto a partire da 99 euro!
La proposta include il pernottamento in un bilocale del villaggio Poseidon, affacciato direttamente sulla baia di Capo Piccolo, e comprende anche l’accesso alla piscina e l’animazione.

photo credit: Cristian Mantovani via photopin cc