Un modo semplice e soprattutto economico per passare delle bellissime e rilassanti vacanze è rappresentato dalle offerte messe in campo dai vari agriturismi della nostra Penisola. In questa guida elencheremo alcune offerte vacanze 2014 agriturismo nel viterbese, regione storica ricca di paradisi naturali boscosi che attira ogni anno diversi turisti in cerca di pace e di tranquillità (per info su offerte viaggi 2014 in italia cliccate qui).

Una prima struttura che segnaliamo è l’Agriturismo Re Tarquinio, a Tuscania (Viterbo). È ubicato su un’altura panoramica a pochi chilometri dalle spiagge di Montalto di Castro ed offre per questa ragione la possibilità di concedersi anche qualche giorno di mare. La cucina è quella tipica e tradizionale della Tuscia e il prezzo è di 80,00 euro per notte per stanza ma diventa di 160,00 euro per tutto il weekend e di 560,00 euro per l’intera settimana. I servizi offerti sono: Piscina, Ristorante, Maneggio, Vendita prodotti tipici, e Internet (per info su altre offerte vacanze in Italia cliccate qui).

Un altra struttura accattivante è l’Agriturismo Poggio di Montedoro a Montefiascone (Viterbo), formato da 5 casali indipendenti con vista panoramica sul Lago di Bolsena. Il costo è di 80,00 euro per notte per stanza ma di 160,00 euro per l’intero weekend e 490,00 euro per tutta la settimana. Oltre alla vicinanza al lago questa struttura offre anche la piscina (per ulteriori offerte vacanze in Italia cliccate qui).

Per chi ama i prodotti biologici e il pieno rispetto della natura (non perché gli altri agriturismi ne siano sprovvisti) la meta ideale è rappresentata dall’Agriturismo Pizzi di Foglia – Casa Ciotti a Civita Castellana (Viterbo), costruito all’interno di un antico edifico del XVII secolo dove, si narra, soggiorno anche il pianista e compositore austriaco Mozart (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 5 della rivista InStoria, dedicata all’Etruria). Il costo è di 60,00 euro per una sola notte, di 120,00 euro per il weekend e 420,00 euro per l’intera settimana (per info su offerte vacanze cliccate qui).

Foto by Photopin