Per le vacanze estive 2014 non c’è solo il mare che può offrire il nostro splendido paese (almeno dal punto di vista turistico), bensì anche la montagna con i suoi splendidi paesaggi bucolici e il suo clima fresco ideale soprattutto per chi soffre il caldo. Pur essendo una Penisola infatti l’Italia può anche vantare delle località montane fantastiche come sono appunto le Dolomiti di cui parleremo in questa breve guida. Prendiamo quindi in esame le offerte vacanze 2014 per le Dolomiti in modo da aiutare il lettore a orientarsi anche sui posti di villeggiatura montani (per info su paesaggi in montagna cliccate qui).

Montagne, laghi e boschi degni di una fiaba con animali graziosi come i cerbiatti e i daini ma anche feroci come i lupi e gli orsi, per non parlare delle splendide aquile, dei cigni e dei fagiani, si possono trovare tra questi monti dell’Italia Orientale che sono tra i più rinomati in Europa per il loro ambiente incontaminato e i colori suggestivi che le rocce prendono quando sono colpite dal sole. Per chi sogna una vacanza all’insegna della pace e del relax la montagna, e soprattutto le Dolomiti, sono sicuramente quello di cui ha bisogno (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per alloggiare in pieno relax e con tutti i comfort, consigliamo l’Alpen Suite Hotel, 5 stelle, a Madonna di Campiglio (TN), che offre 7 notti mezza pensione da € 990.00 a persona. Si tratta di una soluzione un po costosa ma si potrà vivere una vacanza veramente indimenticabile. Soluzione un po più economica, ma anch’essa di riguardo, è quella offerta dall’Erica Wellness and Vital hotel, 4 stelle, a Nova Ponente (BZ), che offre 7 notti pensione 3/4 da € 594 a persona (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: Luigi_Alesi via photopin cc