L’estate si avvicina sempre di più e per chi non l’avesse ancora fatto è arrivata l’ora di prenotare le tanto sognate vacanze. Se ancora non si sa dove andare, sia perché si cercano luoghi particolari, sia perché il portafoglio e il conto in banca languiscono, niente paura, questa guida fa proprio al caso vostro. Si possono infatti visitare luoghi splendidi senza necessariamente spendere un capitale esorbitante, per farlo basta scostarsi dai soliti itinerari che propongono i tour operator e cercare posti insoliti e per questo più economici. Esaminiamo dunque le offerte vacanze 2014 più economiche che si possono trovare in rete (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Una meta suggestiva e sicuramente a basso costo potrebbe essere rappresentata dalle isole greche, a che a causa della forte crisi economica che ha invaso il Paese ellenico, hanno abbassato notevolmente i prezzi delle strutture turistiche per favorire il più possibile l’afflusso di denaro liquido. I prezzi delle strutture alberghiere 3 stelle delle isole dell’Egeo si aggirano sui 30,00 euro a persona con colazione inclusa (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Rimanendo in Europa delle destinazioni low cost suggestive potrebbero essere rappresentate  dal Portogallo e dalla Bulgaria. Questi due paesi hanno mantenuto, a causa della crisi economica, dei prezzi molto bassi per quanto riguarda le destinazioni turistiche. Se si ama il mare ma non si vuole spendere troppo consigliamo l’Algarve in Portogallo, dove si possono trovare alloggi anche a 20,00 euro per notte. Se si preferiscono le città d’arte non si può invece non visitare Sofia, la capitale bulgara ricca di arte e musei che offre pernottamenti anche al di sotto dei 20,00 euro (per info su ulteriori offerte vacanze cliccate qui).

Mete più esotiche, ma sempre economiche, sono l’Etiopia e le Filippine, non annoverate attivamente dai tour operator ma con paesaggi naturali di tutto rispetto. Se si ama il mare e il sole le spiagge africane dell?Etiopia o l’Arcipelago delle Filippine nel Pacifico saranno sicuramente mete gradite a costi che non supereranno i 1500,00 euro per una settimana (viaggio incluso).

photo credit: Mateo Hos via photopin cc