Il meraviglioso e suggestivo Egitto, dove belle spiagge e cultura millenaria si fondono assieme e lo splendido Mediterraneo, che bagna l’Egitto, la Grecia e l’Italia, luoghi dall’indubbio fascino storico artistico nonché con tratti di mare stupendo, possono essere senza dubbio un’ottima destinazione per delle piacevoli vacanze estive. In questa guida prenderemo infatti in esame alcune tra le migliori offerte vacanze 2014 per l’Egitto e il Mediterraneo, in modo da poter offrire al lettore una panoramica su dove recarsi (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per chi ama l’Egitto un’ottima soluzione è rappresentata dal Wadi Lahmy Azur Resort ubicato a Berenice, sul Mar Rosso al confine con il Sudan. Mare da sogno, spiagge bianche e deserto alle spalle del resort sono il cocktail ideale per una vacanza veramente da sogno. La struttura ha bellissimi giardini, 2 piscine e una spiaggia attrezzata con delle piscine naturali. La fauna marina, protetta dalla barriera corallina è molto ricca e vi si può trovare il pesce balestra, il pesce coccodrillo e la murena. Il costo per una settimana di vacanza, volo incluso, è di soli 495,00 euro a persona (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Un altro luogo incantevole è l’Hotel Lardos Bay a soli 200 metri dalla spiaggia di Lardos. Si tratta di un complesso semplice e grazioso in una piccola oasi verdeggiante a pochissimi passi dalla spiaggia. La sabbia è morbida e finissima e l’acqua cristallina e piena dei tipici pesci mediterranei. Il costo è di soli 470,00 euro a persona per una settimana (per info su spiagge incantevoli cliccate qui).

Per rimanere in Italia segnaliamo l’Hotel Posada Capo D’Orso a 500 metri dal centro e dal porto turistico di Palau, con vista sul Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena. Il prezzo è dei più economici, 335,00 euro a persona per una settimana da favola.

photo credit: catfordCelt via photopin cc