La Germania, oltre a essere annoverata tra i Paesi industrializzati più potenti del mondo dal punto di vista economico, tanto da essere uno dei pochi che sembra non risentire minimamente la crisi economica, è anche una nazione ricchissima dal punto di vista turistico, grazie al suo patrimonio dovuto a ricchezze naturali, culturali, monumenti di alto valore artistico, e paesaggi boscosi lungo le rive del Danubio e città tecnologicamente avanzate nel Nord del Paese. Emblema di avanzamento dal punto di vista tecnologico e tradizione secolare è la capitale Berlino, che può essere annoverata tra le città più belle del mondo. In questa guida valuteremo assieme al lettore alcune tra le offerte vacanze 2014 per la Germania, in modo da vedere, senza spendere troppo denaro, una delle nazioni che ha fatto la storia dell’Europa (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per non spendere molto è consigliabile muoversi tra le offerte delle case vacanze. Ce ne sono molte nella Baviera e nella zona di Amburgo che hanno prezzi modici che si aggira sui 20-25 euro a persona al giorno, soluzione senza dubbio ottimale per chi sogna le comodità di una casa in una zona della Germania senza dubbio rilassante. Per chi ama il verde e la natura è consigliabile alloggiare a Monaco di Baviera dove si può entrare in contatto con la vera tradizione germanica e ammirare i bellissimi parchi e i castelli da favola presenti nella città come il castello di Neuschwanstein e il castello di Hohenschwangue simbolo indiscusso del romanticismo tedesco. Un cottage si può affittare a prezzi non troppo elevati che possono variare dai 40,00 ai 500,00 euro per una settimana (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Altra meta senza dubbio da non perdere è la capitale Berlino, città ricca di storia e sicuramente affascinante, raggiungibile con voli low cost poiché servita da quasi tutte le compagnie aeree a basso costo che arrivano in uno dei suoi tre aeroporti, tutti ben collegati con il centro cittadino. Gli alberghi della capitale si aggirano sui 30,00-35,00 euro a persona per notte e sono dotati di diversi comfort per rendere il soggiorno il più gradito possibile. Inoltre Berlino oltre a essere ricca di musei è anche famosa per la sua vita notturna, molto ricercata dagli amanti delle emozioni forti e della trasgressione (per ulteriori info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: Pensiero via photopin cc