Israele è una delle mete più suggestive del Mediterraneo Orientale, terra di fascino mistico e religioso che appassiona migliaia di turisti che si recano ogni anno quasi in pellegrinaggio in questi sacri luoghi. Essendo però la situazione politica non troppo tranquilla occorre fare molta attenzione durante la preparazione dell’itinerario e non cercare di risparmiare a discapito della sicurezza, che in un luogo come questo è senza dubbio essenziale. È quindi consigliabile creare l’itinerario assieme a un’agenzia di viaggio o un tour operator in modo da essere consigliati su cosa vedere e che tipo di itinerario fare. In questa guida vi aiuteremo a scegliere tra le offerte vacanze 2014 in Israele, viaggiando in maniera economica senza però precludere alla sicurezza (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

La situazione oggi come oggi in Israele risulta essere stabile ma purtroppo non tranquilla e per questa ragione occorre muoversi con cautela senza però rinunciare troppo ne al risparmio ne alla visita di questi luoghi incantevoli. La prima cosa da fare è quella comunque di stipulare le assicurazioni mediche del caso, in modo da poter contare sull’assistenza necessaria in caso di problemi di salute o se si rimane feriti. Inoltre è bene avvisare le autorità locali del viaggio che state compiendo. Occorre poi controllare il passaporto, e rinnovarlo in caso di scadenza proprio nel periodo del soggiorno. Per quanto riguarda il volo si può tranquillamente prenotare attraverso i siti online delle diverse compagnie aeree che fanno la rotta Italia-Israele. Le compagnie più economiche e sicure sono l’Aegean, El Al e Israir, che offrono voli con partenza da Milano o Roma con sbarco a Tel Aviv a prezzi che partono da 190,00 euro (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per quanto riguarda la scelta dell’alloggio consigliamo, sia per la tranquillità che per i prezzi, di prenderli direttamente a Tel Aviv. Ve ne sono di varie categorie e partono dai 30,00 euro per notte. Tramite l’agenzia di viaggio o attraverso l’ufficio turistico di Tel Aviv è poi possibile prenotare escursione nei bellissimi luoghi di Israele, tutte in piena sicurezza e sicuramente da non perdere. Queste gite costano mediamente 100,00 euro a persona, ma hanno il vitto incluso e sono sicuramente indimenticabili (per info su ulteriori offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: fabcom via photopin cc