Internet è oggigiorno lo strumento principale, nonché il più utilizzato per trovare offerte vacanze low cost, l’unico problema riguarda le frodi, che purtroppo sono sempre più presenti online, per questa ragione occorre fare molta attenzione a ciò che si compra e ai siti che non sono reclamizzati, in quanto non tutte le agenzie che si trovano in rete sono affidabili. Sicuramente è utile, per risparmiare il più possibile, muoversi per tempo e prenotare con largo anticipo, questo perché fin da febbraio-marzo le strutture alberghiere iniziano a fare delle promozioni a esaurimento e le compagnie aeree sono solite aumentare i prezzi del biglietto man mano che si avvicina il periodo estivo. In questa guida aiuteremo quindi il lettore a orientarsi tra le offerte vacanze 2014 per trovare quella più conveniente e più low cost (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per prenotare in maniera sicura l’hotel più economico è bene affidarsi ai tradizionali e ormai rodati tour operator della rete, come tripadvisor, in cui si possono facilmente visionare le migliori offerte e dove si possono leggere le varie recensioni dei viaggiatori che sono utilissimi per valutare se la struttura scelta corrisponde o no alle proprie esigenze (per ulteriori offerte viaggi 2014 cliccate qui).

In alternativa a tripadvisor ci sono i tradizionali siti come booking, venere, hrs, expedia e trivago, tutti affidabilissimi e presenti in rete da diversi anni. Si tratta di tutti siti sicuri e che non hanno mai fatto frodi a nessuno. Direttamente dal web si può quindi prenotare lasciando gli estremi della propria carta di credito che servirà come garanzia per la prenotazione (per info su altre offerte viaggi 2014 cliccate qui).

photo credit: Luigi_Alesi via photopin cc